Trama,

« Older   Newer »
  Share  
baudelaire,
view post Posted on 11/6/2009, 21:01




Baudelaire Istitute:
Orfanotrofio delle Arti Maledette



L'Istitituo Baudelaire nasce nel 1877 in Francia.
Il suo fondatore, non è il poeta maledetto che tutti conosciamo, ma un suo vicino. Credendo che ci fossero troppi ragazzi abbandonati dai genitori, comprò una villa ad un basso nobile (e basso non di conto, ma di statura) e non contento di salvare i giovani dalla strada, decise di chiamare a sè bravi insegnanti di arte, di tutte le arti, dalla musica alla poesia, alla pittura.

Il nome di costui è stato cancellato dal tempo. E chi se ne ricorda ancora il volto, lo definisce come un brav'uomo, seppur austero e rigido.


E fù così che in tutta Parigi si incominciò a parlare di una casa abitata da giovani artisti senza famiglia, e alla quale veniva insegnata l'arte da sconosciuti di bravura eccezionale.
Data la fama dell'Istituto, i genitori che non potevano accudire da soli i propri figli potevano usufruire dei serbigi dell'Orfanotrofio, quindi non solo trovatelli, ma anche figli senza un genitore, o genitori non adagiati potevano studiare in quella scuola.


Gli anni passano, siamo nel 1966, e trovatelli e abbandonati continuano a trovare rifugio e a rifugiarsi in quella scuola.
Tu, sei uno di loro?


Edited by baudelaire, - 12/6/2009, 09:26
 
Top
0 replies since 11/6/2009, 21:01   166 views
  Share