OUCH! Damned ball.|

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2009, 16:46
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
«Ouuh» brontolai massaggiandomi la testa. Barcollavo leggermente mentre mi dirigevo verso l'infermeria. Quella era l'ennesima botta in testa. Quante in due settimane? Sospirai con un tono di resa, sicuramente ne avrei prese molte altre in poco tempo. Guardai fuori da una finestra mentre camminavo, la luce si alternava a strisce d'ombra dovute alle pareti tra un vetro e l'altro. Il cielo era sereno, ne sorrisi. E per un attimo pensai che da quel preciso istante sarebbe andato tutto bene. Non sarei inciampata, non avrei avuto altre botte in testa, non mi sarei più svegliata tardi la mattina. Voltai lo sguardo e ripresi la mia camminata 'quasi trionfale' e barcollante verso l'infermeria. Aprii piano la porta e guardai dallo spiraglio della porta per qualche istante. «C'è nessuno?» domandai a gran voce. Nessuna risposta. Fuori non potevo rimanere. Speravo che una volta entrata sarebbe arrivato qualcuno. Varcai la soglia lasciando la porta aperta, dirigendomi verso il solito lettino (ci mancava solo il mio nome).
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 17:15




Stavo fissando la finestra, come mio solito, se non avevo a portata di mano qualcosa da leggere o scrivere. La noia imperava, in quel luogo in cui ci andavano solo i malati.
E allora che cavolo ci stavo a fare qui, io?
Ah già, avevo fatto a botte. Per l' ennesima volta.
Perchè non la piantavano con la storia dei capelli? Mica era colpa mia se ero nato così!!
Improvvisamente, il filo dei miei pensieri fu interrotto da una voce femminile, di una ragazza che chiedeva se c' era qualcuno. Purtroppo per lei, se qualcuno c' era potevamo considerarlo un mezzo miracolo.
Dopo aver cercato un attimo, la vidi: piccola, coi capelli neri, probabilmente un tipetto scatenato.
La vidi mettersi su un lettino.
«Mi spiace, non c'è nessuno. A parte noi, ovvio.»
Ma dubitavo che volesse saperlo.

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 17:29
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Feci appena in tempo a sedermi su quel solito lettino bianco, quando sentii una voce provenire da dietro di me, accanto alla finestra. Ero sicura che non ci fosse nessuno. Lo osservai qualche istante masaggiandomi leggermente il capo. Dunque non c'era nessuno oltre a noi due. Sempre che non fosse sbucato qualcun'altro dal nulla come aveva fatto quel ragazzo. No, sono io che non ho guardato pensai tra me mettendomi a gambe incrociate sulla brandina. «Oh beh. Arriverà qualcuno, credo.» Chinai leggermente il capo. «Sai per caso dove sia il ghiaccio? Lo spostano ogni volta» dissi con un leggero sbuffo.
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 18:43




La sentì chiedermi dov' era il ghiaccio. Ma secondo lei io lo sapevo??
"No, non ho idea di dove sia. Non ci vengo spesso qui."
Mi misi a fissarla sott' occhi: sembrava che si fosse fatta male alla testa, visto come se lo massaggiava.
"Ti fa male la testa?"
Poi ripensai alla frase che aveva detto prima.
"Ah, potrebbe essere. Sono qui da...tre ore?, e non è venuto nessuno. Chissà, forse sono a bersi un caffè."
Mi misi a braccia incrociate dietro la testa, dimenticandomi che avevo sbattuto proprio lì. Gemetti dal dolore, imprecando come un pazzo.

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 19:04
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Scesi dal lettino facendo qualche passo, poi mi voltai «Oh.. capisco» mormorai togliendo la mano dalla testa. Io invece ci vengo praticamente tutti i giorni e non ho ancora capito dove tangano il ghiaccio! pensai alzando gli occhi al cielo. "Ti fa male la testa?" Abbassai lo sguardo «La testa? Ho preso una delle solite pallonate, niente di cui preoccuparsi comunque.» Risposi, e rimasi ad ascoltarlo. Ah, caffè? Sospirai massaggianodmi nuovamente il capo facendo qualche passo avanti e indietro. Senza dire altro iniziai a frugare dove si sarebbe potuto tenere un sacchetto di ghiaccio, o dei cubetti. Un freezer? Dopo qualche minuto trovai qualcosa di simile a del ghiaccio. Fresco lo era, l'ideale da poggiare su una botta. Presi un sacchettino e lo posai in testa, sentendo il freddo propagarsi sulla cute. Feci per chiudere lo sportello quando sentii imprecare. Alzai la testa vedendo quel ragazzo coi capelli arancioni gemere dal dolore. Presi un altro pacchettino, e tornai al punto di prima. Gli allungai il sacchettino, mentre con l'altra mano posavo il mio sulla testa. «Non so quanto possa servire, però farà passare il gonfiore.»
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 19:44




Mentre stavo ancora imprecando vidi la ragazza che veniva verso di me, con un sacchettino in mano. Ghiaccio. Lo presi e me lo misi sulla testa.
Uhm...grazie"
Appena sentii il fresco, inizia a sospirare, ringraziando il cielo del fresco.
"Aah...porca miseria, se si sono impegnati!!"
Ripensai alle parole della ragazza...Una delle solite pallonate...
"Ti fai male spesso?"
Mi sdraiai, girandomi su un fianco. Stavo inziando ad avere leggermente sonno...sarà stata la botta...

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 19:57
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Accennai a un sorriso quando mi ringraziò, poi presi una sedia e mi accomodai a gambe incrociate. Pensai un attimo alle sue parole sorridendo divertita. "Beh, nel baseball o prendi la palla o te la prendi in testa" dissi in risposta togliendo il sacchettino per orsservarlo un attimo, mentre ancora massaggiavo attorno alla botta. "E' anche vero però che tre colpi in testa non sono molto piacevoli" borbottai socchiudendo gli occhi e schiaffandomi nuovamente il ghiaccio sulla testa. Alzai o sguardo. "Ti fai male spesso?" "Uh.. abbastanza, quando penso ad altro e manco di prendere la palla. O quando cado.. o quando inciampo.. sfumai le ultime parole in un bisbiglio. No, non ero una ragazza molto fortunata. Beh, c'erano momenti in cui lo ero. Alcuni. Pochi.
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 20:06




Cercai di togliermi di dosso quella fastidiosa sonnolenza, e finalmente ce la feci. Dio, che noia il sonno!
"Beh, nel baseball o prendi la palla o te la prendi in testa"
"Gia...Peccato che io non faccia sport..."
Risposi in maniera molto sarcastica. Mi metteva di cattivo umore ripensare a come le avevo prese....
"Uh.. abbastanza, quando penso ad altro e manco di prendere la palla. O quando cado.. o quando inciampo..."
Poi la frase si concluse in maniera molto sussurata, quasi non volesse completarla.
"Uh...sei distratta, eh? Dovresti fare attenzione, prima o poi ti romperai la testa!!"
O ti farai calpestare da altri...Ma mi limitai a pensare a quest' ultima cosa.

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 20:15
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Ascoltai il suo tono di voce. Sarcasmo? Forse avevo toccato un tasto dolente. Certo che quel ghiaccio si scioglieva in fretta. Cambiai mano per tenerlo sulla testa alzando lo sguardo nuovamente. "Uh...sei distratta, eh? Dovresti fare attenzione, prima o poi ti romperai la testa!!" "Si in effetti rischio parecchio". Risposi alla sua affermazione con un leggero sorriso e un sopracciglio inarcato. Ma ero davvero così distratta o lo facevo apposta a farmi male? Chinai il capo osservando l'ombra della mia sedia sul pavimento. Pensieri strani. Cancelliamoli.
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 20:24




La osservai guardare la propria ombra, con una sguardo pensieroso. E adesso che aveva? Non volevo offenderla!
"Ma non fare quella faccia, sono sicuro che non ti accadrà nulla!"
La osservai con un sorriso falsamente spontaneo, dettato solo dal non sentirmi in colpa. Odiavo vedere i volti tristi, mi bastava il mio tutti i giorni.
"Puo capitare a tutti di farsi male, anche a me capita spesso!"
Bugia: io non mi facevo mai male nello sport, ero troppo agile per farlo. E poi non credo assolutamente che lei non si sarebbe rotta nulla, ma tant'è...

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 20:37
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
"Uh? Questa? Ah no non far caso alla mia faccia" Dissi in fretta sventolando una mano.
"Forse è meglio smetterla di parlare di botte e incidenti vari, non pensi?" Domandai poi. Il suo sorriso non mi pareva il più spontaneo di tutti.
Come se lo fosse il mio pensai. "Uh, io sono Makoto comunque" dissi poi allungando la mano libera. Si iniziava così, no? Allungando una mano e presentandosi.

SPOILER (click to view)
scusa il micro post ;w;
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 20:42




Il ragazzo rimase stupito di fronte al cambio di argomento della ragazza. Che non volesse pensare a cose spiacevoli?
"Uh...Ichigo Kurosaki."
Le strinse la mano, anche se in maniera non esattamente entusiasta. Odiava presentarsi, fornire quel nome. Era orribile.
Poi ripensò a una cosa.
"Makoto...Non possiedi il cognome?"
Gli stonava un pò sentire una persona senza.

Ichigo;

SPOILER (click to view)
Nulla!
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 20:56
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Scossi la testa in risposta alla sua domanda. "No. L'ho avuto, certo, ma quando arrivai qui non venne segnato. E dato che io non me lo ricordo... ne faccio a meno" Feci spallucce. Un cognome in più o uno in meno, non faceva tanta differenza. Ero solo Makoto.
Comunque Ichigo non è un brutto nome pensai dondolandomi su me stessa, stavolta facendo attenzione a non ribaltarmi sulla sedia, e a non trovarmi due bernoccoli in testa. Quando si presentò non sembrava molto entusiasta nel farlo. O era solo una mia impressione.
 
Top
Al Kaufman
view post Posted on 16/6/2009, 21:02




"Ti conviene fare attenzione, non si sa mai che cadi di nuovo!"
Strano a dirsi, mi dava l' idea di una sorella minore. Era così sbadata!!
"Uhm...se non ti ricordi del tuo cognome, vuol dire che eri molto piccola quando sei venuta qui...o sbaglio?"
Ma anche se avesse dato risposta, non importava così tanto. In fondo, era pura e mera cortesia quella.

Ichigo;
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 21:06
Avatar

The matter lies before the eyes of all; everybody sees it, touches it, loves it, but knows it not.

Group:
Player
Posts:
15,871
Location:
New York, US

Status:


makoto;
Gulp. Pensai, fermandomi subito su quella sedia.
"Beh.. non che fossi stata molto, molto piccola quando arrivai qui. Forse sono stati altri elementi a farmi dimenticare quel cognome" Gli dissi mentre con lo sguardo osservavo il soffitto.
Toccai poi il sacchettino che avevo sulla testa. Ci era voluto davvero poco per sciogliersi completamente. Lo tenni ancora su, finchè il fresco non sarebbe finito completamente.
 
Top
21 replies since 15/6/2009, 16:46   237 views
  Share